La Storia
DAL DOPOGUERRA AD OGGI
L’altra scelta è stata quella della qualità del prodotto. Non era una scelta ovvia, la tentazione di spartirsi tutti i risultati della gestione, lasciando poco o nulla in cooperativa, è sempre stata presente. Abbiamo resistito ed abbiamo costruito una realtà che può portare il suo formaggio a testa alta sul mercato sfidando la concorrenza dei prodotti di alta gamma. Oggi la qualità è un imperativo, una precondizione, ma non è sempre stato così e dobbiamo essere grati a chi ci ha guidato su questa strada.
Da più di settantacinque anni di vita, lunga, intesa, talvolta tormentata, sono molti per un uomo e sono moltissimi anche per una società.
Guardando alle nostre spalle non possiamo che compiacerci con noi stessi, sia con quelli di noi che hanno ricoperto cariche sociali e responsabilità operative, sia con quelli che hanno creduto nel progetto e portato in cooperativa latte sempre migliore che oggi ha raggiunto livelli di assoluta eccellenza.
La prima è quella di avere operato, fondando la cooperativa, la scelta della solidarietà, della collaborazione tra noi e della proprietà diffusa e condivisa del capitale di rischio. L’ideale era e resta grande, ma noi tutti sappiamo quanto ci è costata la fedeltà a quella scelta illuminata.
viale Brescia, 126
25080 Molinetto di Mazzano (BS)
tel. 030 2620280
Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.